top of page

Parlano di noi

Aggiornamento: 21 ago 2021

Negli ultimi anni la sensibilità verso gli animali è aumentata e di pari passo sono aumentati anche i luoghi in cui vengono accolti dopo una vita di sfruttamento. In Italia sono nati tanti piccoli e grandi rifugi, santuari, dove chi è scampato al macello, chi è stato salvato dallo sfruttamento e dall'abbandono, chi è sfuggito alla violenza dei laboratori può finalmente vivere libero, amato e curato.

E la cosa non è passata inosservata... anzi, cominciano a fare notizia le storie di questi animali, le motivazioni che portano a costituire un rifugio. E tutto ciò è una buona cosa, perché ci auguriamo che la visibilità mediatica porti ad un accrescimento dell'empatia, ad una evoluzione del rapporto uomo-animale nell'ottica dell'antispecismo.

Nel nostro piccolo anche noi abbiamo destato interesse. Raccogliamo qui di seguito i link agli articoli che sono stati pubblicati sul nostro rifugio, per creare una sorta di archivio, di memoria, sperando che abbiano destato un processo di cambiamento in chi li ha letti.


https://www.ilsecoloxix.it/foto/liguria/2019/10/06/fotogalleria/il-quadrato-luminoso-il-rifugio-di-genova-per-gli-animali-salvati-1.37693944




https://www.italiachecambia.org/mappa/ll-quadrato-luminoso/



https://www.corriere.it/buone-notizie/21_aprile_24/matteo-manetti-animali-salvati-sperimentazione-macelli-f2d49a8e-a4c3-11eb-b217-273add3a391e.shtml



https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/studioaperto/un-rifugio-per-animali-in-difficolta_F310639101464C10


Comments


bottom of page