top of page

Adozioni a distanza

Stiamo aggiornando questa sezione. Un poco di pazienza e vi presenteremo tutti i nostri ospiti

cosa vuol dire adottare a distanza

Cosa vuol dire adottare a distanza

Si tratta di un modo per sostenere il progetto, ma cosa significa?Vuol dire aiutarci a garantire cibo e cure a ciascun ospite, a dargli insomma una vita sana e serena.Tutti gli animali che vivono al Rifugio sono adottabili a distanza: puoi decidere di sostenere un animale in particolare o una famiglia di animali, donando ogni mese una piccola somma. Abbiamo lasciato libera scelta sull'importo da donare, in modo che ciascuno possa attivarsi secondo le proprie possibilità. Quello che chiediamo è un po' di costanza nel tempo: se decidi di adottare a distanza, ti chiediamo di mantenere l'impegno per almeno un anno, in modo da permetterci di gestire al meglio le risorse.
Le spese sono sempre tante, perché oltre al cibo (che fortunatamente alcuni negozi e supermercati ci aiutano a recuperare donandoci rimanenze o scarti di vendita), ci sono le tante spese veterinarie: profilassi, cure varie ed emergenze non ci mancano mai, per cui l'aiuto che vorrai darci sarà per tutti prezioso.Quindi devi solo scegliere un animale e decidere un importo mensile.E' possibile attivare il sostegno tramite bonifico o anche tramite postepay:
Iban IT82S3608105138268825168847 postepay n. 5333 1711 2714 3481Intestazione  Stefania Maschioc.f. MSCSFN70T53E463Y
Ricordati di scrivere nella causale a chi vuoi destinare il tuo sostegno. 
N.B.: se utilizzi la postepay, per favore invia un messaggio whatsapp con importo e causale al n. 3347027871, perché non sempre tramite questo canale riusciamo a vedere i dettagli.Se ci mandi il tuo numero di cellulare, ti manderemo ogni tanto le foto e gli aggiornamenti sui tuoi adottati.
Grazie

Elvira e Bobba

Elvira e Bobba

Beeeeee... non è male stare qua! Siamo arrivate da poco, ma abbiamo già fatto amicizia con gli autoctoni e questo bel prato verde è proprio una meraviglia per gli occhi e per il palato.In verità son proprio simpatici tutti.. ma quei due giovanottoni, quello con gli occhiali (Neo, ndr) e quello di colore (Morpheus, ndr).. beeeeeee.... son proprio carini..... ci fanno già il filo.... di lana ovviamente.....
#adozioniadistanza #ilquadratoluminoso

Acu e Ombra

Acu e Ombra 

Ed eccoci qui a fare un bagno di sole. Io sono quella col ciuffo e mi chiamo Acu. Vicino a me come un'ombra la mia amica del cuore... che appunto si chiama Ombra.Se ci vuoi dare una mano ci puoi adottare a distanza! Con un piccolo contributo mensile che sceglierai tu, ci aiuterai con le spese per il nostro accudimento.E per ripagarti del tuo impegno, quando verrai a trovarci, io, Acu in persona, ti accoglierò strombazzando all'impazzata!
#adozioniadistanza #ilquadratoluminoso

Ciucci

Ciucci

Mi chiamo Ciucci. Sono nata a settembre 2009 e sono una veterana del rifugio. Eravamo una cucciolata di 5 orfani appena nati in Corsica. La nostra mamma aveva avuto un incidente e noi eravamo da soli, così Matteo che passava di lì ci ha presi tutti e cinque ed è diventato il nostro papà. 

Mi chiamo così perché appena gli salgo in braccio comincio a ciucciarmi il pollice, la qual cosa è notevole, visto che ne sono sprovvista.....Ad ogni modo, potresti adottarmi a distanza e magari se mi vieni a trovare diventiamo amici così mi ciuccerò il pollice anche quando verrò in braccio a te
#adozioniadistanza #ilquadratoluminoso

Morpjeus

Morpheus

Mi chiamo Morpheus, la pecora nera del gregge.... ma nera solo di colore eh! In realtà sono molto timido e riservato, ma adoro saltellare nel prato per esprimere la mia gioia.

Se vuoi adottarmi a distanza, con un piccolo contributo mensile, aiuterai gli umani che mi accudiscono con le spese per il mio mantenimento.

Ricorda di scrivere nella causale del bonifico "adozione a distanza di Morpheus" che sarei io... ah ma questo te l'avevo già detto.

Beeeeeeee' che dire ancora... grazie!

#adozioniadistanza #ilquadratoluminoso

Gli Impressionisti

I 4 moschettieri

Tutti per uno e uno per tutti! Siamo quattro baldanzosi galletti, siamo fratelli e dove va uno vanno anche gli altri... ci hanno detto che l'unione fa la forza!

Non amiamo molto il contatto con il bipede umano, a meno che non ci porti una croccante ciotola di granaglie..

Ci puoi aiutare a tenere sempre la ciotola piena, con una adozione a distanza: un piccolo contributo mensile che sceglierai tu, l'importante è che sia continuativo e che tu scriva nella causale del bonifico "adozione a distanza dei 4 Moschettieri".

E per ringraziarti incideremo un LP con i migliori chicchiricchì mattutini solo per te!
#adozioniadistanza #ilquadratoluminoso 

Aramis

Aramis

Mi chiamano Aramis ma anche Aramicio o Arapuppo...sono strani questi umani... però son gentili e ho imparato a fidarmi di loro.Sono un gatto riservato, di me non ho raccontato molto. La mia storia comincia quando incontro La Ragna, gatta un po' agèe, con la quale ho vissuto per quattro mesi alla Bonnie&Clyde. Poi gli umani sono venuti a cercarla per riportarla a casa e per non lasciarmi da solo hanno portato a casa pure me. Be' non rimpiango la mia vita prima del rifugio. Qua ho la certezza della ciotola piena e posso comunque fare i miei giretto. E poi non sono più solo! Oltre alla Ragna ho trovato tanti fratelli di varie forme e vari colori... insomma sono un gatto felice.Se vuoi sostenermi con una adozione a distanza, manda una mail agli umani a ilquadratoluminoso@gmail.com
#adozioniadistanza #ilquadratoluminoso

Pardula

Pardula

#adozioniadistanza #ilquadratoluminoso 
Mi hanno chiamato Pardula. Vengo dalla Sardegna, da un paesino che si chiama Rebeccu. Mi hanno trovata stremata e rassegnata durante un Summer Camp della scuola spirituale Eish Shaok . Di me ricordo solo che ero in fin di vita non più tardi di 2 settimane fa. Poi i partecipanti al ritiro hanno cominciato a darmi cibo e acqua e lentamente mi sono ripresa. Credo di aver partorito da poco.... ma ricordo solo un micetto uguale a me che è stato adottato da una famiglia di un paese vicino...All'inizio scrollavo moltissimo tutte le zampe, continuamente, ma non mi ricordo perché...ora ho praticamente smesso. Ho strani cordoni cicatriziali all'attaccatura delle zampe, ma non so cosa mi è successo...Sono molto affettuosa e socievole e ora finalmente ho una casa sicura dove trascorrere la mia vita.Se mi vuoi aiutare a vivere al meglio qui al rifugio, puoi adottarmi a distanza: con un contributo mensile che potrai decidere tu, avrò la possibilità di nascere a nuova vita. Intanto mi godo i pisolini su queste morbidissime cucce.
Puoi fare una donazione qui, ma se prendi l'impegno per favore ricorda di mantenerlo almeno per un anno e scrivi "adozione a distanza di Pardula" come causale: 
📌 Postepay n. 5333 1711 2714 3481 intestata a Stefania Maschio
📌 Iban n. IT82S3608105138268825168847 intestazione Stefania Maschio
📌 Paypal paypal.me/IlQuadratoLuminoso

Sandokan

Sandokan

Non sono più un giovincello e il mio corpo accusa i segni di una vita faticosa. Non mi ricordo bene il mio passato, so solo che un giorno una mano gentile ha tolto quella catena che mi legava a un albero nel bosco così ho potuto finalmente conoscere la cuccia calda, la pappa buona e piano piano ho lasciato anche che qualche umano accarezzasse il mio pelo... ma non mi piacciono molto gli umani... preferisco restarmene in disparte quando ce ne sono troppi in giro...Qua in rifugio ho potuto correre per i prati e giocare con mio fratello Anubi  e gli altri cani che ogni tanto vengono a trovarci, ma ora ho bisogno di cure costanti perché faccio fatica ad alzarmi e a camminare. Sono anziano e il mio corpo me lo ricorda..anche se nello spirito resto quel cane con la voglia di giocare e correre che ero un tempo. Se vuoi aiutarmi manda una mail a ilquadratoluminoso@gmail.com
#adozioniadistanza #ilquadratoluminoso 

Alma

Alma

Goldrake

Goldrake

E Pippo Pippo non lo sa che quando passa ride tutta la città...Si crede belloCome un ApolloE saltella come un pollo....Ecco questa è la storia della mia vita. Mi chiamo Goldrake... mi hanno dato questo nome per cercare di darmi un po' di forza e autostima. Quando ero giovincello ero proprio uno sfigallo! Ero bullizzato da tutti e nessuna gallina mi si filava. Ora sono più maturo.. sono il più grande del pollaio e benché abbia mantenuto un carattere mite, sono riuscito a conquistare una buona posizione. Ora mi lasciano in pace e la notte ho qualche gallinella accoccolata accanto. Vitto e  alloggio non sono male qui.Puoi adottarmi a distanza ... pensa.. potrai raccontare di avere adottato Goldrake! Non è mica da tutti!Scrivi una mail a ilquadratoluminoso@gmail.comTi spiegheranno come fare!
#adozioniadistanza#ilquadratoluminoso

Jake

Jake

Ma chi è questo figo qui?!
Sono io! Jake! Eh si, sono un sacco bello è innegabile e inoppugnabile.
Sono arrivato qui che ero un pischello imberbe e sfigatello, ma ora son cresciuto e son diventato un gran testa di capro. Occhio che sono bravo e buono ma ho poca pazienza..però elargisco certi sorrisi che fanno dimenticare tutte le mie cornate..  o quasi..
Ehi bro, adottami a distanza e sorriderò anche a te!

Gengis Khan

Gengis Khan 

Sono un fagiano esotico e sono il re del rifugio. Qua comando io.Sono felice, finalmente ho un boschetto tutto mio e con le mie regine passiamo le giornate a fare quello che ci pare.Se vuoi sostenere il mio regno, manda una mail a ilquadratoluminoso@gmail.com
#adozioniadistanza#ilquadratoluminoso

Tappo

Tappo

Ehi tu! Vieni a giocare con me? Facciamo che tu cammini e io ti smonto le rotule...Sono piccino ma ho la testa dura, sia letteralmente sia in senso figurato. Lo so che mi chiamano Tappo, ma non gli darò mai la soddisfazione di girarmi quando mi chiamano!Qui al rifugio ho trovato il sole e l'erba e tanti fratelli e sono felice. Per questo mi vedi saltellare e correre come un matto... ma stai comunque attento alle rotule va'...Se vuoi sostenermi a distanza, manda una mail a ilquadratoluminoso@gmail.com
#adozioniadistanza#ilquadratoluminoso

Stiamo aggiornando la pagina. Un poco di pazienza e conoscerai tutti i nostri ospiti

bottom of page