Emergenza veterinaria
- ilquadratoluminoso
- 29 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Ci troviamo in un momento economico difficile in cui ben tre animali hanno avuto bisogno di interventi chirurgici.
Andiamo con ordine.
Timo, coniglietto nano con un problema ad entrambi gli occhi. Praticamente, le ciglia gli crescono verso l'occhio, con conseguente irritazione e rischio cecità. Quindi è stato deciso con l'equipe veterinaria della clinica Clinac della dott.ssa Sorrenti, di operarlo per risolvere il problema.
Nel frattempo notiamo che Adina, la nostra gallinella barbuta d'Anversa, ha qualcosa di strano. La portiamo in clinica: operata d'urgenza per uovo ritenuto. È stato necessario asportare parte della cloaca. Attualmente è ancora ricoverata in prognosi riservata e sottoposta a laserterapia per aiutare la cicatrizzazione dei tessuti. Da ieri per fortuna ha ripreso a mangiare e questo ci fa ben sperare.
Lo Sfigallo, tanto bello.quanto tonto, si è ferito a una zampa per cui portato in clinica anche lui è stato operato per asportare lo sperone lesionato. Tornato a casa ha pensato bene di ferirsi allo stesso modo anche all'altra zampa, quindi presumiamo che in settimana verrà amputato anche l'altro sperone.
Forse il nome non lo aiuta.... per cui abbiamo deciso di ribattezzato Goldrake: che sia la volta buona che la fortuna gli sorride?
Nel frattempo Timo, in degenza presso la clinica, arrabbiato come un coniglio mannaro per il collare elisabettiano, ha pensato bene di toglierselo e strapparsi i punti...
Insomma, diciamo che non ci annoiano e non facciamo annoiare nemmeno i veterinari...
Tutto ciò significherà una consistente uscita economica per cui se volete aiutarci, ogni piccolo contributo sarà prezioso
Postepay n. 5333 1711 2714 3481
Iban IT82S3608105138268825168847
Intestazione Stefania Maschio
Comments